Come posso prenotare una consulenza legale?

Puoi prenotare una consulenza contattandoci via telefono o compilando il modulo online.

Quali sono i vostri orari di apertura?

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Chi può usufruire del Gratuito Patrocinio?

Per poter usufruire del gratuito patrocinio, il richiedente deve soddisfare alcuni requisiti economici e legali. In primo luogo, il reddito annuo imponibile del richiedente, sommato a quello dei componenti del nucleo familiare, non deve superare una certa soglia, che viene periodicamente aggiornata. Qualora all'interno del nucleo sia presente anche la controparte (es. il marito o la moglie in caso di separazione coniugale) il reddito di quest'ultimo non si calcola.

Al momento, il limite di reddito è fissato a 13.659,54 euro, ma è soggetto a variazioni in base agli aggiornamenti ISTAT.

Inoltre, nel caso di procedimenti penali, il gratuito patrocinio può essere richiesto anche dalle vittime di alcuni reati particolarmente gravi, indipendentemente dal reddito, come nei casi di violenza domestica, stalking o tratta di esseri umani.

Come si Richiede il Gratuito Patrocinio?

Per richiedere il gratuito patrocinio, l'interessato può presentare tramite il nostro Studio un'apposita domanda all'Ordine degli Avvocati del luogo in cui ha sede il Tribunale competente per la causa. La domanda deve contenere una dichiarazione sostitutiva di certificazione sul reddito, che attesti la sussistenza dei requisiti economici richiesti.

Contattaci 

Siamo qui per fornire consulenza legale personalizzata e dedicata ai nostri clienti.

Tel. 06.92959078

Fax 06.21122627

Mail: avv.mmmartone@gmail.com

Oppure compila il modulo sottostante per ulteriori informazioni e sarai ricontattato quanto prima

Crea il tuo sito web con Webador